Cinque vittorie nel week end del CAB Stamura

Ancora un fine settimana con molti impegni per le squadre del CAB Stamura. Dal venerdì alla domenica 8 partite con in campo le formazioni del settore giovanile biancoverde e ancora buoni risultati ottenuti sul campo.

Under 16 Eccellenza. Penultima giornata della Fase di qualificazione per il gruppo 2000 del Pgs Or.Sal che è andato a vincere in trasferta sul campo della Pall.Senigallia . 73-67 il finale per i ragazzi di Freddari e Poggiaspalla che certificano così il loro quarto posto in classifica, immediatamente dietro alle protagoniste di questo campionato, che consente loro di prendere parte alla Fase Ammissione Fase Nazionale riservata proprio alle Big Four. A Senigallia gara in equilibrio tra due squadre che hanno lottato spalla a spalla lungo tutti i 40′. Primo quarto con i dorici avanti 10-15 e intervallo con i padroni di casa in vantaggio 36-33. Al 30′ il tabellone del Palasport di Via Capanna recitava un 51-54 per gli ospiti che riuscivano a tenere la partita in mano e a prendersi i due punti proprio come era successo all’andata sul loro campo.  Ora per Pozzetti e compagni l’ultimo turno di campionato (in casa sabato 20 contro Urbania) e poi la seconda fase contro VL Pesaro, Aurora Jesi e Poderosa Montegranaro. Gare di andata e ritorno portandosi dietro tutt i punti conquistati nella prima fase. Le prime due classificate vanno ai Concentramenti Interregionali, la terza per farlo deve vincere lo spareggio. Per il Pgs Or.Sal è già un ottimo risultato essere nelle prime quattro, le distanze sono forse incolmabili ma sarà bello giocare, crescere ancora e magari, perchè no, togliersi delle soddisfazioni.

Under 15 Eccellenza. Vittoria interna per il CAB Stamura di Francesco Ferri in casa contro Senigallia. A Pietralacroce i biancoverdi vincono facilmente (90-54) e possono adesso pensare al big match che probabilmente deciderà il loro destino. Martedì 16 si gioca il recupero della 5a giornata di ritorno contro la Virtus P.S.Giorgio. Alla Palestra sangiorgese della Borgo Rosselli i stamurini si presentano con 4 punti di vantaggio (e anche il +11 ottenuto all’andata) una vittoria blinderebbe il 2°posto nella prima fase per il CAB Stamura, mentre una eventuale sconfitta riaprirebbe i discorsi a 5 giornate dalla fine. I biancoverdi si presenteranno alla partita con qualche defezione con la speranza che chi andrà in campo sappia sopperire a queste assenze. Si gioca alle ore 18.15.

Under 14 Elite. Penultimo turno della prima fase del campionato Under 14 Elite. Continua senza particolari patemi d’animo il cammino da imbattuto de Il Campetto, alias il gruppo 2002 di Corrado Albanelli e Sandro Castorina. Vittoria agevole in casa contro la Pall.Recanati (104-30) e adesso tutto si decide nell’ultima partita dove i biancoverdi dovranno vedersela con la VL Pesaro nella gara che assegna il primo posto. Dorici in vantaggio di due punti sui pesaresi e forti del +19 della gara giocata all’andata a Pietralacroce. Alla Baia Flaminia quindi basterà gestire quel vantaggio per poter arrivare primi, ma la squadra di Albanelli non vorrà certo perdere la propria imbattibilità stagionale e vorrà anzi dimostrare la totale egemonia. Sconfitta di misura invece per il CAB Stamura di Paolo Regini nello stesso campionato. I 2003 stamurini hanno lottato ad armi pari con lo Sporting P.S.Elpidio soccombendo alla fine 46-41.

Under 14 Regionale. Si ferma dopo 8 giornate la serie positiva dei 2002 di coach Panzini. Sconfitta per il CAB Stamura in casa del Fossombrone capolista. 91-48 per i padroni di casa che si sono dimostrati superiori sotto ogni punto di vista anche se i biancoverdi hanno dato l’impressione di non averci mai creduto abbastanza e di essere scesi in campo già partendo battuti. Un atteggiamento da evitare sin dal prossimo impegno quando alla palestrina del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” arriverà l’Urbania terza in classifica (venerdì 19, ore 17.45).

Under 13 Elite. Vincono al venerdì sera i 2003 del CAB Stamura “A”, 25-86 il punteggio finale sul campo dell’Aurora Jesi in favore dei ragazzi di Paolo Regini che mantengono intatta la loro imbattibilità stagionale. Sconfitta invece sul parquet del Palarisorgimento di Civitanova per i 2004 del CAB Stamura “B”. Vince Il Picchio 55-24.

Under 14 femminile. Alla “Falcone” vincono le biancoverdi di Mauro Serini. Contro la Pallacanestro Fabriano finisce 95-31 per le ragazze stamurine che ottengono così il loro 6°successo stagionale, la terza vittoria nelle ultime cinque partite dimostrando ancora un passo avanti.