CAB Stamura vittoria e qualificazione al Concentramento U18 Elite

  • in

Continua la marcia del CAB Stamura Under 18. Il gruppo biancoverde classe ’98-’99 guidato da Sandro Castorina e Gianluca Cianforlini strappa il visto per i Concentramenti Interregionali del torneo Elite, anticamera della Finale Nazionale di categoria in programma a Maniago (17-18 giugno). Vittoria nello spareggio giocato al Palazzetto dello Sport di Alba Adriatica piegando la resistenza della Cestistica Campobasso giunta all’appuntamento dopo aver vinto il titolo regionale Molisano.

Una partita giocata in crescendo dai stamurini che sono partiti con il freno a mano tirato sentendo forse eccessivamente il peso dell’importanza della posta in palio. Campobasso chiude infatti in vantaggio il primo quarto (9-13) con il CAB che ha poco feeling con il canestro. Le cose iniziano a migliorare già nel secondo periodo quando gli anconetani assumono maggior convinzione e si portano in vantaggio. All’intervallo Camilletti e compagni sono avanti 29-24 ed è il preludio all’allungo davanti al quale i bravi avversari  non sanno rispondere in ugual misura. Nel terzo quarto Centanni, Monteriù e Andrenacci producono lo strappo che porta il vantaggio biancoverde in doppia cifra (49-37) all’ultima pausa. Nell’ultimo periodo il CAB Stamura gestisce e allunga definitivamente le mani sulla partita lasciando l’onore delle armi ai volitivi e validi avversari.

Finisce 64-45 e adesso altre tre settimane di attesa e allenamenti per il gruppo di Castorina in attesa del Concentramento Interregionale che manderà la sua vincitrice alla Finale Nazionale in Friuli di metà giugno. Si giocherà ancora in Abruzzo, avversarie del CAB Stamura altre due squadre uscite vittoriose dagli spareggi e la squadra che ha vinto il campionato regionale lombardo de Le Bocce Erba.

Tabellino CAB Stamura vs Cestistica Cb. Centanni 16, Biasco 4, Marconi, Camilletti 5, Bolognini 3, Pietroni 3, Naspi, Fenucci, Monteriù 17, Di Battista 4, Andrenacci 15. All.Castorina