CAB Stamura UNDER 13 Elite Campione Regionale 16/17

Per la seconda stagione consecutiva il CAB Stamura si mette in bacheca il titolo regionale Under 13 Elite. Campionato non certo facile soprattutto per il semplice fatto che a disputarlo sono giocatori appena usciti dal limbo soffice del minibasket e al primo impatto con il “basket vero”. Ma il gruppo classe 2004 biancoverde non ha certo dimostrato di soffrire lo scotto dell’impatto nel nuovo mondo. La squadra affidata alle cure di Alessandro Del Pesce e Maurizio Magrini ha praticamente rullato ogni avversario che si è trovato davanti ottenendo un ruolino di marcia fatto di sole vittorie. 18 successi nelle altrettante partite giocate nella prima fase, a cui vanno aggiunti i 6 finora ottenuti nella Fase Titolo Regionale. Per chiudere da immacolati il campionato mancano ancora due sfide (contro Osimo in trasferta e in casa contro Virtus P.S.Giorgio) e vedremo se i baby biancoverdi riusciranno a chiudere la propria stagione con la casella delle sconfitte riempita da un bello zero.
Aldilà dei risultati sul campo rimane una stagione positiva sotto ogni altro punto di vista. Il gruppo è coeso e compatto sin dai primi canestri fatti nel Minibasket, un percorso di crescita tecnica e umana che i ragazzi hanno affrontato con il giusto atteggiamento e la corretta voglia di imparare ogni giorno qualcosa. Il futuro è sicuramente dalla loro parte, non resta che continuare così. Oltre ai tecnici Del Pesce e Magrini l’Under 13 del CAB Stamura ha potuto contare sull’affidabilità ed efficienza del Dirigente Accompagnatore, Stefano Ponzella, che ha dato il suo fondamentale contributo per il successo finale.
In occasione della partita giocata alla palestra “Falcone” contro la Vuelle Pesaro (e vinta 58-34) i biancoverdi hanno ricevuto la gradita visita del Presidente del Comitato Regionale FIP MARCHE, Davide Paolini, il quale ha premiato tutto il gruppo per il titolo regionale vinto. (Nella foto un momento della premiazione).

20170508_185657