PER IL CAB STAMURA UN WEEK END IMPORTANTE

Sette partite in totale, gioie e dolori sportivi come è naturale che sia e in mezzo un evento che va a incastrarsi nelle pagine di storia del CAB Stamura. Il secondo week end di gennaio va in archivio sicuramente con l’etichetta del debutto della società biancoverde nella struttura del Centro Sportivo Schiavoni che diventa a tutti gli effetti una delle case dell’attività stamurina.
Durante il fine settimana tanti atleti targati CAB hanno calcato i due campi del Centro di via Pastore. Un sabato pomeriggio con il taglio del nastro e il via a tutte le attività che possono essere ospitate all’interno del Centro stesso. Poi la domenica culminata con la gradita e illustre presenza dell’Arcivescovo di Ancona, Cardinale Edoardo Menichelli, accompagnato dalla famiglia Schiavoni che si è intrattenuto con i ragazzi presenzi soffermandosi sulla necessità di “Far crescere il corpo ma anche la mente con l’aiuto dello sport.” Da lunedì 16 gennaio inizierà l’attività quotidiana dei vari gruppi Minibasket e Settore Giovanile che potranno usufruire della rinnovata struttura.

Risultati del week end.

Under 15 Eccellenza: Aurora Jesi-CAB Stamura 50-70
Dopo il recupero vittorioso di Spoleto altri due punti per la squadra di Magrini che si mantiene nei quartieri alti della classifica rimanendo in quota per poter ambire alla qualificazione ai Concentramenti Interregionali.

Under 15 Regionali. CAB Stamura-US Loreto Pesaro 50-54
Ottima prestazione dei ragazzi di Benini ai quali manca la ciliegina sulla torta per  rendere il tutto una prova memorabile. Alla fine vince Pesaro ma poco da dire ai bravi biancoverdi.

Under 16 femminile. CAB Stamura-Thunder Matelica 86-21
La capolista non si ferma. Alla “Falcone” vincono ancora le ragazze di Stefano Novelli capaci di imbavagliare subito le avversarie con un ottimo primo quarto chiuso avanti 22-5, Partita in freezer già all’intervallo (38-10) e secondo tempo passato a gestire fino al definitivo scarto finale di 65 punyi.

Under 14 Elite. CAB Stamura-Basket School Fabriano 113-60
Non molla un centimetro la squadra classe 2003 stamurina. Alla “Falcone” affermazione dei ragazzi di Paolo Regini contro Fabriano e primo posto conservato.

Under 13 Regionale. Pgs Orsal-Il Campetto Ancona 40-87
Al Pallone dei Salesiani vince ancora la capolista del Girone Rosso del campionato U13 Regionale. I 2004 di Claudio Agostinelli fanno loro il derby dorico contro il Pgs Orsal formato da giocatori di un anno più piccoli. Vittoria e primato da imbattuti mantenuto.

Under 16 Eccellenza. CAB Stamura-Victoria Libertas Pesaro 64-65
Si chiude dopo 12 giornate la striscia vincente dei 2001 di coach Ferri. CAB Stamura sconfitto di strettissima misura a Pietralacroce dalla Victoria Libertas Pesaro, immediata inseguitrice dei dorici ora a solo due punti dai biancorossi. Il CAB mantiene il vantaggio nel confronto diretto (all’andata vinto di 10 punti) e cercherà di ripartire sin dalla prossima partita.

Under 16 Regionale. Unione S.Marcello-CAB Stamura 58-47
Cadono i 2001 di coach Ruini al cospetto di un S.Marcello apparso superiore dal punto di vista fisico. Nonostante il gap i biancoverdi non sono mai stati in svantaggio per più di 10 punti ma allo stesso tempo si sono al massimo avvicinati di 6 lunghezze al valido avversario. Una sconfitta che fa compiere un passo indietro alla squadra attesa ora a prestazioni del riscatto.

Attachment